Canyon Rio Buti (Vaiano - Prato)


Photo credits: Francesca Brusori via www.turismo.intoscana.it

Affluente sinistro del Bisenzio, situato sui monti della Calvana, a nord della città di Prato tra il monte Cagnani e il Passo del Crocicchio. Il canyon è molto aperto e soleggiato, perfetto per chi si è avvicinato da poco al torrentismo o per l'organizzazione di corsi dedicati a principianti. È facilmente raggiungibile da Pistoia, Firenze o Lucca, con possibilità di navetta per l’avvicinamento a monte e a valle con un percorso di circa 4 km.

Il percorso si sviluppa per una lunghezza di circa 1 km, con partenza da quota 300 mt. s.l.m. e arrivo a quota 150 mt. s.l.m. La calata massima è di 15 metri. Riporta un totale di 9 ostacoli a difficoltà di livello easy con sempre uno scarso scorrimento d’acqua. L’ultimo salto è caratterizzato da una cascata situata al di sopra di una volta calcarea.

Il tempo di discesa è di circa 2 ore Abbigliamento necessario: muta in neoprene, scarpe da trekking, casco, imbracatura con annessi sistemi di progressione/sicurezza, scarpe di ricambio, costume da bagno. 

 

TORNA AI PERCORSI

Pin It

 

Turbocanyoning ©2017  - Tutti i diritti riservati

Web: Yourmediaway